Incidente sulla Flaminia, muore l'ex prof. Maria Grazia Zannini. I testimoni: «Uno scontro pauroso, come fosse esplosa una bomba»

Ancona, drammatico scontro sulla Flaminia: morta una donna
Ancona, drammatico scontro sulla Flaminia: morta una donna
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 19 Ottobre 2022, 12:37 - Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre, 15:22

FALCONARA - C'è chi ha sentito un rumore pauroso, «come fosse esplosa una bomba». Poi la corsa in strada per vedere cosa era successo e la tragedia si è consumata sotto i loro occhi. Uno scontro frontale terribile sulla Flaminia, a Falconara, questa mattina (19 ottobre), tra una Renault Clio e un furgone. Nell'impatto ha perso la vita Maria Grazia Zannini, 76 anni, ex insegnante in pensione, residente a Palombina. Lascia il marito e un figlio. La tragedia è avvenuta attorno a mezzogiorno quando con la sua auto si è schiantata contro un furgone che procedeva nella direzione opposta. La violenza dello scontro non le ha lasciato scampo. La strada è rimasta chiusa in corrispondenza del civico 430 di via Flaminia, nel territorio di Falconara, poco dopo l'incrocio con via Italia e il benzinaio Ip. 

La dinamica

Secondo i primi rilievi, la donna a bordo della Clio nera procedeva verso nord e - probabilmente - colpita da un malore si è scontrata contro il furgone guidato da un 55enne che andava nella direzione opposta.

Sul posto si sono portati i Carabinieri, i Vigili Urbani, i Vigili del Fuoco, il 118 con l'automedica e la Croce Gialla di Falconara. La donna è morta sul colpo, mentre il conducente del furgone è rimasto ferito solo lievemente a seguito dello scoppio degli airbag, ma non ha avuto bisogno di ricorrere alle cure dell'ospedale. Pesanti i disagi per la circolazione, con lunghe code sulla Flaminia che è stata chiusa nel tratto interessato dall'incidente. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA