«Aiuto, al Q2 c'è un giovane incappucciato che insegue le ragazze». Ma era lo scherzo di un quindicenne

I carabinieri sono stati contattati dai residenti allarmati
I carabinieri sono stati contattati dai residenti allarmati
1 Minuto di Lettura
Sabato 26 Giugno 2021, 05:45 - Ultimo aggiornamento: 15:42

ANCONA - «Aiuto, c’è un ragazzo incappucciato che corre dietro le ragazze per spaventarle». La segnalazione è arrivata giovedì sera ai carabinieri da parte di alcuni residenti di via Ruggeri e rapidamente la notizia è circolata sui social.

Il virus continua la ritirata, in provincia di Ancona sono 20 i comuni Covid free. Ma c'è una caso di variante indiana

Quello che in prima battuta sembrava qualcosa di allarmante, in realtà si è rivelato uno scherzo, sia pure di cattivo gusto: il misterioso giovane incappucciato, che qualcuno ha scambiato per un maniaco, era un quindicenne del posto che si stava divertendo a spaventare delle coetanee. 
I carabinieri sono stati avvisati attorno alle 22,30. Secondo quanto è stato possibile ricostruire dai militari, il protagonista della goliardata è un quindicenne che si era nascosto dietro una siepe da cui è sbucato fuori all’improvviso per spaventare delle ragazzine. Per rendere più efficace lo scherzo, aveva indossato un passamontagna bianco e brandiva un oggetto. Le urla delle adolescenti hanno richiamato l’attenzione dei residenti di via Ruggeri che all’inizio a tutto hanno pensato, fuorché a uno scherzo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA