Apre ad Ancona in via Scataglini Spazio Conad, nuovo format di ipermercato del futuro

Apre ad Ancona in via Scataglini Spazio Conad, nuovo format di ipermercato del futuro
4 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Febbraio 2021, 12:41

Apre oggi in via Scataglini ad Ancona il nuovo Spazio Conad, il nuovo format innovativo dell’ipermercato di Conad.

Il nuovo ipermercato riapre dopo i lavori di ristrutturazione – a seguito dell’acquisizione da parte di Conad dei punti ventita di Auchan in Italia - e si sviluppa su una superficie di vendita di circa 6.000 mq, con spazi totalmente rinnovati e incentrati su un nuovo concept di ipermercato.

l nuovo Spazio Conad può così diventare un punto di riferimento per la comunità anconetana in grado di coprire ogni esigenza con una offerta completa e di qualità, e, in più, con l’introduzione di nuovi servizi pensati per rispondere ai nuovi bisogni dei clienti. “Abbiamo profondamente cambiato l’ipermercato di via Scataglini, rinnovandolo profondamente per rispondere alle nuove esigenze dei clienti e per offrire ad Ancona un punto vendita in linea con i nuovi trend della distribuzione” ha dichiarato Claudio Troiani, Direttore Canali Attrazione di Conad Adriatico. “Siamo partiti dall’analisi dei comportamenti d’acquisto per delineare un luogo fisico che evolva insieme alle persone e alle Comunità che serve, ricco di servizi e in grado di offrire nuove esperienze. Alla base dell’offerta, infatti, vi sono la convenienza, l’ampiezza e la profondità dell’assortimento – che prevede anche i migliori prodotti del territorio - nuovi servizi innovativi per la famiglia, la casa e le persone, l’integrazione fra fisico e digitale per una spesa più comoda e funzionale. Il nuovo Spazio Conad è stato realizzato mettendo al centro la sostenibilità economica, sociale ed ambientale: è una proposta per le comunità del territorio in cui è inserito e vi lavorano persone particolarmente preparate e motivate, tra le quali vi sono quelle che già vi lavoravano in precedenza, entrate a far parte della famiglia Conad.

L’area dedicata ai prodotti alimentari è caratterizzata da un ampio reparto ortofrutta a libero servizio,  posto all’ingresso dell’ipermercato, con frutta e verdura pronta al consumo anche in preparazioni ad hoc e con spazi dedicati al benessere alimentare; da un’area macelleria con un vasto assortimento di carni dall’Italia e dal mondo, tagliate e confezionate dai macellai Conad, tra le quali la novità è rappresentata delle carni frollate; da un reparto di pescheria tradizionale - assistita e in take away - con un’ampia scelta di prodotti cucinati e caldi, freddi, marinati e “pronti da cuocere;  una prosciutteria e una formaggeria con un assortimento davvero ampio.

Completano l’offerta sul fresco l’area gastronomia con banco caldo e rosticceria, la panetteria e pasticceria con produzione interna di alta qualità e il reparto latticini.


Altri punti di forza dell’area alimentare del nuovo Spazio Conad di Ancona sono l’assortimento e la profondità di gamma, con il corner dedicato al sushi, l’ampia offerta di cibo etnico, la grande varietà di scelta tra i prodotti del mondo biologico, salutistico, equo solidale ed ecosostenibile.

Il nuovo format trova la sua espressione nella nuova area non alimentare, con i nuovi concept “Con cura” per il benessere della persona, che offrono i servizi e i prodotti di una parafarmacia, di un negozio di ottica e di una profumeria. Al suo interno, i proprietari di animali da compagnia trovano il Pet Store che offre anche tutti i servizi di toelettatura. Completano l’offerta non alimentare i corner dedicati alla tecnologia, al giocattolo, ai bambini, alla casa, allo sport, al tempo libero, all’abbigliamento uomo e donna.

Per i clienti e per la comunità che vive e lavora attorno a Via Scataglini, nella galleria del nuovo Spazio Conad è stata creata anche un’area dedicata alla ristorazione e al consumo di bevande, con ben 125 posti a sedere.

Per garantire ai clienti la massima comodità di accesso, è stato approntato un parcheggio da 1.600 posti auto.

L’offerta di servizi per i clienti prevede ricariche telefoniche dei principali operatori; servizi di pagamento dei bollettini postali; le principali modalità di pagamento elettronico, inclusa la possibilità di utilizzo dei buoni pasto elettronici e cartacei; la possibilità di utilizzare 6 casse self-service (in aggiunta alle 15 tradizionali) per una spesa ancora più comoda e veloce.

Il punto di vendita è aperto con orario continuato da lunedì alla domenica dalle 8.30 alle 21.

© RIPRODUZIONE RISERVATA