Ancona, guarire ridendo: dottori clown
ancora in ospedale grazie a Talè e Cottini

Ancona, guarire ridendo: dottori clown ancora in ospedale grazie a Talè e Cottini
1 Minuto di Lettura
Martedì 12 Febbraio 2019, 11:02 - Ultimo aggiornamento: 11:04
ANCONA – Sorridere è importante, anche e soprattutto per i bmabini in ospedale.
Il comitato genitori bambini cardiopatici di Torrette di Ancona domenica ha inaugurato il nuovo progetto con i clown dottori dell'associazione “Toc” di Pesaro. Collaborazione rinnovata dopo 8 mesi di lavoro,i clown pesaresi continuano il loro impegno a favore dei bambini del quinto piano di torrette, pieni di progetti, allegria e determinazione...perché far ridere.. è una cosa seria.
Grazie alla donazione del consigliere regionale Federico Talè il comitato ha i fondi necessari per supportare l'attività dei clown per tutto il 2019. Padrino dell'evento è stato Ivan Cottini che da febbraio 2017 collabora con il comitato alle molteplici iniziative, sostenendo e supportando i genitori.
Ieri è stata fatta una super sorpresa ad una mamma...che sta attraversando un delicato momento perché la sua cucciola è stata operata dal dottor Marco Pozzi qualche settimana fa. E visto che mamma Serena è una bravissima ballerina di danza classica, il comitato ha voluto portarle un momento di spensieratezza all 'interno delle mura dell'ospedale. Sorpresa riuscitissima,che ha fatto commuovere tutti i presenti perché Ivan ha poi danzato insieme a lei,dimostrando ancora una volta che il ballo è la sua salvezza,e che nonostante tutto a ritmo di danza,la vita si può affrontare meglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA