Maxi frode nella cantieristica navale: denunciate 19 persone per caporalato. False fatture per 15 milioni di euro

Maxi frode nella cantieristica navale: denunciate 19 persone per frode fiscale e caporalato. False fatture per 15 milioni di euro
Maxi frode nella cantieristica navale: denunciate 19 persone per frode fiscale e caporalato. False fatture per 15 milioni di euro
1 Minuto di Lettura
Venerdì 29 Maggio 2020, 09:43 - Ultimo aggiornamento: 10:00
ANCONA - I finanzieri del nucleo di polizia economica finanziaria di Ancona con il coordinamento della procura della Repubblica hanno portato a termine nelle scorse settimane un'articolata indagine nel settrore degli appalti per la cantieristica navale che ha visto il coinvolgimento di 16 società con sedi nelle Marche, Campania, Puglia, Basilicata, Friuli e Veneto con alle dipendenze 416 operai di cui 146 impiegati nel capoluogo dorico.

Tutte le imprese, gestite da amministratori sia italiani che bengalesi lavoravano all'interno dello stabilimento della più importante società di costruzioni navali di Ancona risultata essere comunque estranea ai fatti. 

Grazie alle indagini dei finanzieri del comando provinciale di Ancona sono state rilevate frodi nella cantieristica navale con 19 persone che sono state denunciate per reati fiscali e caporalato.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA