Il giornalismo e lo sport piangono Sandro Petrucci. L'ex presidente dell'Atletica Fabriano si è spento a 66 anni

Il giornalismo e lo sport piangono Sandro Petrucci. L'ex presidente dell'Atletica Fabriano si è spento a 66 anni
​Il giornalismo e lo sport piangono Sandro Petrucci. L'ex presidente dell'Atletica Fabriano si è spento a 66 anni
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 4 Gennaio 2023, 17:33 - Ultimo aggiornamento: 17:34

FABRIANO- È morto oggi (4 gennaio), a 66 anni, Sandro Petrucci, di Fabriano. Lascia la moglie e due figli. Personaggio poliedrico, si è occupato di giornalismo sportivo e di sport, oltre che di imprenditoria. Giornalista pubblicista dal 1982, Petrucci ha scritto per il Corriere Adriatico negli anni '80 e i primi anni '90, raccontando la grande ascesa del Fabriano Basket dalla serie B fino alla serie A1. Questo suo lavoro culminò, nel 1992, con la pubblicazione di «Fabriano & il Basket». 

LEGGI ANCHEMontegrotto. Gianmarco Tamberi: «Il nuovo coach? Ci voglio pensare bene. Non sarò mai appagato, ho molti obiettivi»

La sua vita

Petrucci si è poi dedicato all'azienda di famiglia, Roser Adesivi, di cui fino alla scomparsa è stato il titolare.

Quindi la presidenza dell'Atletica Fabriano, fiore all'occhiello tra le società sportive della città. «A nome dell'Amministrazione comunale e mio personale, esprimo il più sincero e sentito cordoglio per la scomparsa del caro Sandro Petrucci», il messaggio del sindaco di Fabriano, Daniela Ghergo che ricorda il «suo sorriso, il modo cordiale, elegante e sempre disponibile al confronto» che «ha dato tantissimo alla nostra città e al mondo sportivo, mettendo sempre al primo posto i suoi giovani atleti e le loro famiglie». Il funerale avrà luogo domani, giovedì 5 gennaio, con una messa alle ore 15:00 presso la Chiesa della Misericordia a Fabriano. Il feretro sarà tumulato nel cimitero di Santa Maria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA