La telefonata di Morandi ai fan Valerio e Martina: «Ci vediamo ad Ancona»

La telefonata di Morandi ai fan Valerio e Martina: «Ci vediamo ad Ancona» (Nella foto: Martina Sulpizi con Gianni Morandi)
La telefonata di Morandi ai fan Valerio e Martina: «Ci vediamo ad Ancona» (Nella foto: Martina Sulpizi con Gianni Morandi)
2 Minuti di Lettura
Domenica 12 Febbraio 2023, 06:05

ANCONA - La telefonata di Gianni Morandi arriva improvvisa nel pomeriggio. «Ciao sono Gianni, chiamo da Sanremo». Martina Sulpizi, incontrandolo all’Ariston, gli aveva consegnato il giorno prima una lettera con un invito su cui c’era scritto Ancona.

A rispondere al telefono c’è Valerio Vico, uno degli eredi degli “impresari del rock” di Ancona, Sulpizi e Vico, che lanciarono Gianni negli anni d’oro. Ma è come se a rispondere fossero tutti e sei i figli di Mario e Vittorio, i due grandi talent scout, fondatori del Festival dell’Adriatico, che hanno lasciato un segno indelebile nella memoria di Morandi. 


«Ho visto il messaggio che mi avete mandato - continua il cantante -.

Mi avete invitato a cena a mangiare il brodetto come ai bei tempi! E’ vero, vengo ad Ancona il 25 marzo per il mio concerto e mi farebbe proprio piacere stare insieme. Venite da me in camerino il pomeriggio, facciamo due chiacchiere, ma il brodetto un’altra volta… non ce la faccio a venire a cena dopo il concerto: si fa troppo tardi e voglio rientrare. Non abbiatene a male, ci tengo davvero».

«Ne avrà di cose da fare, di interviste e foto da concedere – commenta Valerio Vico - eppure si è ricordato di Ancona e dei nostri genitori. Gianni è proprio una gran bella persona». Un quarto d’ora al telefono: alla fine, Valerio ha fatto i complimenti a nome di tutti per come Morandi conduce questo Festival. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA