Da domani a domenica ad Ancona prova del campionato italiano di moto d'acqua

Da venerdì 2 a domenica 4 ad Ancona la “PROVA CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA”
Da venerdì 2 a domenica 4 ad Ancona la “PROVA CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA”
2 Minuti di Lettura
Giovedì 1 Ottobre 2020, 16:15 - Ultimo aggiornamento: 16:47

ANCONA - Domani, sabato e domenica si svolgerà nelle acque antistanti la costa dorica la terza edizione della manifestazione moto d’acqua, prova valida per il Campionato Italiano. L`evento vedrà la partecipazione di circa 70 atleti provenienti da tutta Italia, che gareggeranno in tredici diverse categorie con moto d’acqua anche di ultima generazione. 

Tale manifestazione, organizzata dal Club Amici del Mare Asd di Ancona, con la collaborazione de La Marina Dorica S.p.A., rappresenta un momento agonistico di rilevanza nazionale poiché vedrà impegnati i migliori atleti italiani di moto d’acqua che si contenderanno il trofeo della manifestazione. Un evento al quale interverranno oltre 200 persone tra atleti, assistenti, giudici ed accompagnatori, che utilizzeranno il grande parcheggio di Marina Dorica “ex area gommoni” per il patoc e che alloggeranno anche negli alberghi dell’anconetano.
Un evento che coinvolgerà sia la città di Ancona che la regione Marche, portando il ns. territorio all’attenzione nazionale.

L`evento verrà pubblicizzato a carattere nazionale dalla Federazione Italiana Moto d’Acqua. Alla manifestazione saranno, infine, presenti rappresentanti della F.I.M. e del CONI. Il programma della manifestazione, prevede:venerdì 2 ottobre iscrizioni e prove tecniche.

Sabato 3 ottobre durante la mattinata verifiche tecniche e prove in mare, le gare inizieranno tra le ore 9,00 alle ore 18,00; domenica 4 ottobre verrà dedicata esclusivamente alle gare dalle ore 9,00 alle ore 17,00. Alle ore 17,30 premiazioni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA