Ancona: ruba un borsellino al Bingo
mentre si estraggono i numeri, denunciata

Ancona: ruba un borsellino al Bingo mentre si estraggono i numeri, denunciata
2 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Gennaio 2016, 11:02 - Ultimo aggiornamento: 20:58
ANCONA - Per una quarantottenne anconetana finisce con una denuncia a piede libero per furto con destrezza una serata trascorsa a giocare al Bingo. Durante l’estrazione dei numeri e vista l’attenzione di tutti i partecipanti alle proprie cartelle, la donna si avvicinava al tavolo ove erano sedute delle persone anziane e con la sua “mano di velluto”, degna dei migliori ladri, prelevava, senza farsi accorgere da nessuno, il portafoglio a una giocatrice, residente ad Ancona, classe 1929, per poi uscire di corsa dal locale, occultando il maltolto sotto il proprio giaccone.
Subito la malcapitata si accorgeva di non aver più il proprio portafoglio, che sebbene sprovvisto di denaro contante, conteneva tutti i documenti personali.
Tutti i giocatori si mettevano a cercare il borsellino e in testa alle ricerche c’era proprio la quarantottenne, rientrata velocemente nella sala cercando di fugare ogni sospetto e di aiutare l’arzilla nonnina, che, invece, senza pensarci molto, componeva il 113 della Questura e richiedeva l’aiuto della polizia.
Immediatamente gli addetti alla sicurezza della sala Bingo visionavano tutte le registrazioni della videosorveglianza e all’arrivo dei poliziotti indicavano la possibile autrice del furto.
Vistasi scoperta la donna non poteva fare a meno di ammettere le proprie responsabilità e indicare agli agenti dove aveva gettato il portafoglio, in un’alta fioriera posta all’ingresso del locale. Si era disfatta immediatamente del bottino dal momento che non vi aveva trovato alcun denaro in contante.
Accompagnata presso gli uffici della Questura la donna, incensurata, veniva denunciata a piede libero per il reato di furto con destrezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA