La Rolls Royce fornirà impianti a 5 navi
Fincantieri in costruzione pure ad Ancona

La Rolls Royce fornirà impianti a 5 navi Fincantieri in costruzione pure ad Ancona
1 Minuto di Lettura
Martedì 27 Settembre 2016, 18:41
ANCONA - Rolls-Royce ha annunciato un accordo per fornire impianti di propulsione e macchinari di coperta per cinque navi da crociera che verranno costruite da Fincantieri negli stabilimenti di Monfalcone e Ancona. Gli ordini riguardano sistemi Promas, macchinari di coperta e timoneria per due navi commissionate da Viking Ocean Cruises.

Il contratto comprende anche macchinari di coperta e timoneria per una nave in costruzione per Regent Seven Seas Cruises e timoneria Rolls-Royce per due navi per Princess Cruises. «Dopo anni di esperienza nel settore dell'oil & gas nelle difficili condizioni del Mare del Nord - spiega Asbjorn Skaro, direttore macchinari di coperta di Rolls-Royce - abbiamo perfezionato alcuni dei più avanzati, efficienti e affidabili macchinari, sistemi di propulsione e timoneria nel mondo.

Nello scegliere i nostri equipaggiamenti, Fincantieri può essere sicura che non deluderà i suoi clienti». Rolls-Royce ha clienti in oltre 120 paesi, comprese più di 400 compagnie aeree e società di leasing, 160 forze armate, 4.000 clienti navali, di cui 70 marine militari e oltre 5000 clienti nel settore sistemi di potenza e nucleare. Nel 2015 la compagnia ha registrato un fatturato di 13,4 miliardi di sterline (18,1 miliardi di euro), la metà circa per servizi post vendita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA