Ancona, blitz al campo della Figc
L'impianto nel mirino dei vandali

Devastazione e degrado nell'impianto di via Schiavoni
Devastazione e degrado nell'impianto di via Schiavoni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 13 Giugno 2016, 09:23
ANCONA - Un impianto sportivo finito nel mirino dei vandali, travolto dal degrado e dall'abbandono con il Comune che non esita a darlo in gestione se pur temporanea ad una società sportiva che lavora solo ed esclusivamente con i bambini. Benvenuti al campo della Federazione in via Schiavoni, di fronte all'Auchan.

Un impianto chiuso da un paio di anni, dopo oltre un decennio di attività serrata necessita dei lavori di rifacimento dell'erba sintetica, degli spogliatoi e dell'annesso pallone geodetico oltre che della sistemazione delle tribune. I bandi emessi dal Comune per l'assegnazione dell'impianto per il momento sono andati deserti perché oltre ai lavori di rifacimento del sintetico per i quali erano richiesti circa 350 mila euro, la società sportiva doveva trovare l'accordo con la Federazione Italiana Giuoco Calcio circa la sistemazione degli spogliatoi e dell'impianto termico, e la messa in sicurezza della gradinata.

Una strada quanto mai in salita che ha spinto numerose società a tirarsi indietro, compresa la Uisp che a suo tempo aveva ventilato un certo interesse. Ora le cose sono cambiate: la Federazione nei giorni scorsi ha accettato con una delibera di effettuare i lavori che gli spettano, a metà luglio verrà emesso dal Comune un nuovo bando per l'assegnazione della struttura con i lavori di rifacimento del sintetico che saranno sempre a carico della società. 
L’impianto verrà dato in gestione per 13 anni. Nel frattempo il Comune ha deciso di affidare l'intero complesso ad una società sportiva che lavora prevalentemente con i bambini. Peccato che l'intera zona quanto mai pericolosa sia finita nel degrado. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA