Sorpresi mentre vendono eroina ai tossicodipendenti: in manette due spacciatori tunisini

Un'altra operazione portata a termine dalla Squadra Mobile di Ancona
Un'altra operazione portata a termine dalla Squadra Mobile di Ancona
3 Minuti di Lettura
Venerdì 7 Maggio 2021, 12:15

ANCONA - Un altro colpo allo spaccio di stupefacenti. Gli investigatori della Questura di Ancona, ieri sera in corso Carlo Alberto hanno arrestato due cittadini tunisini colti in flagranza di spaccio e detenzione di eroina.

Nel pomeriggio, durante gli appostamenti e i pedinamenti, i due tunisini sono stati immortalati mentre cedevano eroina a due tossicodipendenti. Dopo essere stati bloccati nei pressi della loro abitazione, i due tunisini sono stati sottoposti ad una accurata perquisizione personale e domiciliare.

LEGGI ANCHE:

Megastore, l'inferno continua. L'ira dei negozianti: «Gli affari vanno a picco, fateci aprire nei weekend»

Entrambi occupavano in subaffittato una stanza di un appartamento messo a disposizione da un altro straniero compiacente.

Stesso modus operandi adottato anche in altre province della Toscana, dove il capo dei due (M.F. classe 1973) era approdato appena sbarcato in Italia. Occupando stanze di appartamenti in uso a compiacenti amici, i due riuscivano a mantenere l’anonimato sulle piazze di spaccio.

In particolare, il tunisino M.F. ’73, partendo dalla Toscana, tra il 2018 e il 2019, si è reso responsabile di numerosi furti e rapine. Dal 2019 si trova ad Ancona ed occupa una stanza di un appartamento in corso Carlo Alberto insieme al suo complice; entrambi clandestini e inesistenti all’anagrafe dorico.

Dentro la camera, nascosti dietro una libreria, gli agenti hanno rinvenuto 5 involucri di eroina pronti per essere spacciati e un involucro di circa 20 grammi di eroina pura ancora da tagliare con il borotalco e l’OKI, rinvenuti durante la perquisizione insieme ad un bilancino di precisione).

Lo spaccio di eroina nella zona Piano era già stato stroncato negli anni scorsi sempre dalla Squadra Mobile di Ancona, dapprima con “l’operazione San Lazzaro” (era il maggio 2019) poi, con l’operazione Body Packer (era il settembre 2020).

Nella mattinata odierna, dopo aver trascorso la notte nelle celle di sicurezza della Questura per i due arrestati è in programma l’udienza di convalida. sono in corso anche le attività finalizzate all’espulsione dei due stranieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA