Via vai sospetto, ambulante teneva
la marijuana in casa: denunciato

Via vai sospetto, ambulante teneva la marijuana in casa: denunciato
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Marzo 2017, 18:29
ANCONA - La Polizia di Stato di Ancona ha effettuato una serie di controlli antidroga nella zona  Piano S. Lazzaro e  Stazione; ad operare tre pattuglie della Sezione Narcotici della Squadra Mobile, che hanno passato al setaccio l’ area, concentrandosi alla fine nella zona delle case popolari di via Pergolesi. Qui, in un appartamento abitato da cittadini originari del Ghana, dove nei giorni precedenti i poliziotti avevano notato persone sospette ritenute possibili assuntori, i poliziotti hanno fatto irruzione entrando da una finestra provvidenzialmente lasciata aperta; all’interno hanno bloccato un cittadino ghanese 35enne, commerciante, e dopo alcuni minuti la sua moglie di due anni più giovane, sopraggiunta dopo qualche minuto durante la perquisizione.

All’ interno di un garage nella disponibilità del ghanese sono stati trovati 20 involucri contenenti marijuana per un peso complessivo di oltre 20 grammi, nonché una bilancina di precisione e materiale utile per il confezionamento in dosi, come forbici un piccolo coltello da taglio e ritagli di cellophane per confezionare le singole dosi termosaldate.

La donna è risultata estranea alla vicenda mentre l’ uomo ha dato una versione poco credibile ai poliziotti, riferendo che la pertinenza era in realtà utilizzata da un altro soggetto, del quale non ha saputo indicare le generalità. Dopo il fotosegnalamento in Questura e le analisi della Scientifica che hanno consentito di verificare la positività ai reagenti per individuare la marijuana del contenuto delle dosi sequestrate, l’ uomo vista l’ incensuratezza è stato denunciato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA