Ancona, boato sveglia i residenti
Cade un pino nella curva del Dorico

Ancona, boato sveglia i residenti Cade un pino nella curva del Dorico
1 Minuto di Lettura
Giovedì 17 Settembre 2015, 21:46 - Ultimo aggiornamento: 29 Settembre, 11:51
ANCONA - Un tonfo in piena notte, attorno all'una, quando un grosso pino si è spezzato nel settore della curva nord allo stadio Dorico. Un boato che ha svegliato numerosi residenti della zona. Solo alle prime luci dell'alba ci si è accorti che buona parte della curva era occupata dal gigantesco albero che si è spezzato alla base del tronco.

Non è la prima volta che in questo settore dello stadio, tempio del calcio biancorosso per oltre 60 anni, accadono episodi del genere, Un altro pino era finito in terra anni fa: il Comune non è mai intervenuto per rimuoverlo.

Qualcosa potrebbe cambiare a partire dal prossimo anno. Dopo aver risolto la questione delle Palombare, riaperto la piscina di Vallemiano e sistemati gli spogliatoi di quella del Passetto oltre ad altri interventi, l'assessore allo sport Andrea Guidotti sembra aver messo nel mirino anche il Dorico: "L'intero complesso verrà riqualificato proprio per offrire un contenitore di eventi per la città - riferisce -. La recente Notte dello Sport, Anconaolimpica e il Vivicittà hanno dimostrato come il Dorico sia nel cuore degli anconetani. A due passi dal centro, l'impianto diverrà punto di riferimento per le attività sportive". Un progetto, quello del recupero dell'impianto, che di fatto affossa in maniera definitiva il project finanziario che avrebbe portato alla realizzazione di villette a schiera e un parcheggio sotterraneo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA