Uccise la figlia, indagine chiusa
Ma Giustini non sarà processato

Uccise la figlia, indagine chiusa Ma Giustini non sarà processato
1 Minuto di Lettura
Venerdì 16 Gennaio 2015, 20:11 - Ultimo aggiornamento: 18 Gennaio, 18:52
ANCONA – Chiusa l’indagine sul delitto di Collemarino, commesso il 17 agosto scorso da Luca Giustini, che massacrò la figlioletta di un anno e mezzo.



A cinque mesi da quell’orribile bagno di sangue, e poche ore dopo aver letto il responso del suo consulente, il pubblico ministero Andrea Laurino ha notificato l’avviso di chiusura indagini. L’ex ferroviere modello di 35 anni, che infierì con trenta coltellate sul corpicino della povera Alessia, è accusato di omicidio volontario aggravato dall’aver commesso il fatto su un discendente.



Un reato da ergastolo, ma è più che probabile a questo punto che Giustini non sarà mai processato, visti i risultati della consulenza redatta dallo psichiatra Renato Ariatti, l’esperto che si occupò anche del delitto di Cogne, incaricato dalla Procura di Ancona di sondare la psiche di quell’uomo prostrato, che in un letto della Psichiatria raccontava di aver ucciso la sua bambina di 18 mesi eseguendo un disegno divino, come gli suggeriva da giorni una voce che rimbombava in testa.



Le conclusioni del perito sono per una totale incapacità di intendere e di volere di Giustini al momento del delitto e di una sua attuale pericolosità sociale del papà assassino, ai domiciliari in una struttura psichiatrica protetta in provincia di Reggio Emilia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA