Tre ubriachi presi in piazza Ugo Bassi
Scatta il Daspo urbano tra gli applausi

Tre ubriachi presi in piazza Ugo Bassi Scatta il Daspo urbano tra gli applausi
1 Minuto di Lettura
Sabato 30 Settembre 2017, 07:05
ANCONA -  Ubriachi e tossici allontanati per 48 ore. La gente applaude i poliziotti che sanzionano in piazza Ugo Bassi tre persone moleste e claudicanti per il troppo alcol ingerito. Finalmente il rispetto del decoro urbano entra tra gli elementi di legale convivenza anche ad Ancona dove la recente legge in materia di sicurezza delle città è stata per la prima volta applicata. Il Daspo urbano prevede un’ammenda di 102 euro e un ordine di allontanamento per 48 ore dal luogo in cui si è stati sorpresi in stato di ubriachezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Una task force composta dagli agenti delle volanti, diretti dal vice questore Cinzia Nicolini, dai colleghi del Reparto prevenzione crimine Umbria – Marche e dal gruppo cinofili tra giovedì e ieri mattina ha setacciato porto, stazioni ferroviarie, parcheggi, luoghi di culto, locali, aree dismesse e industriali. Uno dei luoghi a rischio è piazza Ugo Bassi dove nelle vicinanze del capolinea è stata controllata una quindicina di persone. In particolare due anconetani di 43 e 48 anni e un moldavo di 32, chiaramente ubriachi sono stati sanzionati e allontanati dalla piazza per 48 ore. 
Avevano l’alito vinoso, l’equilibrio precario e difficoltà a parlare. Uno si era scolato un’intera bottiglia di Martini. Il controllo dei tre balordi è avvenuto sotto gli occhi di molte persone che hanno applaudito i poliziotti per l’attività svolta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA