Ancona, dalle tasche dei ladruncoli
spunta un panetto di super-hashish

Ancona, dalle tasche dei ladruncoli spunta un panetto di super-hashish
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Marzo 2019, 12:40

ANCONA - Avevano anche 37 grammi di hashish i giovani arrestati dalla polizia giovedì pomeriggio al centro commerciale Auchan della Baraccola dopo che erano stati sorpresi a rubare capi di abbigliamento in un negozio. Sono stati gli addetti alla vigilanza a chiamare la Polizia per segnalare tre giovani che si aggiravano con fare sospetto nel reparto abbigliamento.

Mentre le Volanti giungevano sul posto i tre giovani, dopo aver asportato alcuni capi di abbigliamento tagliando le placche antitaccheggio, si davano alla fuga ma venivano bloccati dai poliziotti con l’ausilio degli addetti alla vigilanza del negozio.

I tre, tutti extracomunitari di origine nord africana di 18, 19 e 21 anni, residenti nel Fermano, venivano trovati in possesso di alcune t-shirt e pantaloni griffati, del valore di circa 250 euro, che avevano abilmente nascosto, indossandoli, sopra e sotto ai loro indumenti.

Durante le perquisizioni personali gli Agenti rinvenivano nelle tasche del giubbotto del 19enne, oltre ad una tronchesina per tagliare le placche,  un panetto di sostanza stupefacente di tipo “Kush” del peso complessivo di 37 grammi, sostanza stupefacente di alta qualità ottenuta dalla lavorazione di una specie di cannabis, coltivata nelle regioni medio orientali estremamente potente e con un livello di Thc molto più alto rispetto alla cannabis, attualmente diffusa sul  mercato.

Inoltre, all’interno dell’autovettura in uso al 20enne, gli agenti rinvenivano alcuni blocchetti contenenti biglietti dei pullman risultati rubati ad una ditta di trasporti del fermano. I tre venivano deferiti per concorso in furto aggravato; il 19enne anche per la detenzione di sostanze stupefacenti ed il 21enne per il reato di ricettazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA