Crisi emotiva per i familiari rimasti feriti nel terremoto in Albania: 25enne tenta il suicidio: gli "angeli" delle volanti evitano la tragedia

L'intervento delle Volanti
L'intervento delle Volanti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Novembre 2019, 16:09 - Ultimo aggiornamento: 7 Marzo, 11:44

ANCONA - Ancora un salvataggio di una vita umana da parte della Polizia di Stato. Gli "Angeli" delle Volanti salvano una giovane donna. 

Erano le 1.15 di questa notte quando, al 113 della Questura di Ancona, giungevano alcune chiamate da parte di residenti che segnalavano, nella zona della stazione ferroviaria di Ancona, una donna con intenti suicidi.

LEGGI ANCHE:

Ancona, nudo nella camera di una dodicenne. Arrestato dalla polizia, l’incubo della violenza sessuale

Ancona, a spasso seminudo al Viale: arriva la polizia e lo blocca. Era ubriaco e voleva fare il bagno


Immediatamente l’operatore del 113, individuato il luogo dell’intervento, inviava in via Lamaticci tutte le Volanti; fin da subito gli agenti notavano che, a circa 10 metri di altezza dal suolo, c’era una giovane donna di origini albanesi che si trovava, pericolosamente, con entrambe le gambe al di la della ringhiera del balcone, con la chiara intenzione di gettarsi nel vuoto.

In pochi secondi, gli agenti delle Volanti salivano le scale condominiali ed accedevano all’appartamento dirigendosi verso la donna la quale, alla vista dei poliziotti, urlava “basta lasciatemi stare mi butto giù …voglio morire” facendo il gesto di lanciarsi nel vuoto.

Poco dopo gli agenti riuscivano ad avvicinarla ed afferrarla per la vita e le braccia; una volta immobilizzata, cercavano di trascinarla dall’altra parte della ringhiera rischiando di cadere nel vuoto, stante la strenua resistenza della giovane.

Sul posto, interveniva un’ambulanza del 118 che provvedeva a trasportare la venticinquenne presso l’ospedale di Torrette per le cure del caso.

Successivamente si apprendeva che la donna aveva avuto una crisi emotiva in quanto era venuta a conoscenza che alcuni suoi familiari erano rimasti gravemente feriti a seguito del terremoto avvenuto recentemente in Albania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA