Controlli dei Nas
Badanti nel mirino

Controlli dei Nas Badanti nel mirino
1 Minuto di Lettura
Venerdì 17 Ottobre 2014, 22:06 - Ultimo aggiornamento: 19 Ottobre, 19:24
ANCONA - Nottata piuttosto movimentata per la sanità anconetana. Sono scattati i controlli dei Carabinieri dei Nas assieme ai colleghi dell'Ispettorato del Lavoro. A finire nel mirino dei militari le badanti sorprese nelle varie camere ad assistere le persone anziane o quei pazienti reduci da un intervento chirurgico.

Il blitz sarebbe stato portato a segno in un ospedale della zona e in una casa di cura specializzata nel settore degli interventi chirurgici. Un lavoro certosino curato in ogni minimo particolare con i carabinieri che di fatto hanno battuto a tappeto le corsie interne dell'ospedale escludendo alcuni reparti.

A finire nei controlli decine di badanti italiane e straniere che sono state identificate dagli stessi Carabinieri. Nelle prossime ore la posizione di ogni singola persona sarà passato al setaccio proprio per stabilire con precisione a che titolo si trovasse all'interno della stanza. Lavoro che in realtà dovrebbe essere regolato da speciali contratti senza dimenticare l'orario notturno del servizio svolto.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA