Comportamenti corretti dei propri cani, task force della Polizia Locale di Ancona: controlli in borghese sul territorio

Comportamenti corretti dei propri cani, task force della Polizia Locale di Ancona: controlli in borghese sul territorio
​Comportamenti corretti dei propri cani, task force della Polizia Locale di Ancona: controlli in borghese sul territorio
1 Minuto di Lettura
Sabato 17 Dicembre 2022, 13:52

ANCONA- E' tempo di controlli per la Polizia Locale di Ancona con l'attività degli agenti rivolta al controllo del rispetto di tutte le norme riguardanti i cani anche in rapporto al decoro cittadino.

LEGGI ANCHEFrutta a terra, non ha i cartelli "Vietato fumare" e dell'orario: multe per 800 euro al negoziante 

L'operazione

Un ufficiale e quattro operatori in abiti civili vengono dislocati, ormai da oltre un mese, nelle zone cittadine. Sin dalle prime ore del mattino, armati di penna e lettore di microchip hanno controllato fino ad ora ottanta persone accertando sei violazioni per mancato utilizzo del guinzaglio e l'omessa raccolta dei bisogni. I controlli hanno riguardato i parchi cittadini, tra cui il Cardeto, Cittadella, Parco Unicef, Parco degli Ulivi , il Gabbiano, Parco Verbena, Parco San Gaspare, Parco di Posatora, Pineta del Passetto e numerose vie del centro. Le verifiche, con la stretta collaborazione del Servizio Veterinario della Asur, hanno interessato anche le condizioni sanitarie. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA