Ancona, coltellata alla coinquilina
dopo una lite per il fornello elettrico

Ancona, coltellata alla coinquilina dopo una lite per il fornello elettrico
1 Minuto di Lettura
Martedì 28 Giugno 2016, 11:02
ANCONA -  Il pomo della discordia era il fornelletto elettrico. Una voleva usarlo per cucinare, l'altra pure. Devono essere state affamate le due coinquiline, originarie della Costa d'Avorio, che si sono accapigliate per contendersi la disponibilità del piano cottura dell'abitazione che condividono.

Al culmine del litigio, dai toni decisamente accesi, una avrebbe afferrato un coltello con cui avrebbe colpito la connazionale, ferendola in modo non grave a un braccio. Per questo è stata denunciata dai carabinieri del Norm la 37enne accusata di lesioni nei confronti dell'amica. L'episodio è accaduto venerdì sera in un appartamento di Piazza Medaglie d'Oro, a due passi dalla stazione ferroviaria, gestito da una cooperativa che assiste e tutela i richiedenti asilo.

Era l'ora di cena quando al 118 è arrivata una richiesta di soccorso dall'abitazione in questione. Al telefono c'era l'ivoriana che lamentava ferite da arma da taglio al braccio. Subito sul posto è giunta un'ambulanza che ha trasportato la donna al pronto soccorso, dove le sono stati riscontrati tagli superficiali compatibili con quelli provocati da una lama.

I carabinieri hanno condotto gli accertamenti e interrogato l'immigrata, che ha spiegato i futili motivi del litigio. Quindi hanno raggiunto la sua coinquilina, una 37enne, anche lei richiedente asilo e originaria della Costa d'Avorio, per formalizzare la denuncia per lesioni personali aggravate dall'uso di un coltello. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA