Ancona, Cisl in lacrime per Serresi storico dirigente sindacale

Ancona, Cisl in lacrime per Serresi storico dirigente sindacale
Ancona, Cisl in lacrime per Serresi storico dirigente sindacale
2 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Giugno 2023, 00:25

ANCONA La Cisl Marche in lutto per la scomparsa di Natalino Serresi, una vita spesa nel sindacato, avvenuta nella notte di mercoledì. Serresi è morto all’età di 89 anni dopo una breve malattia. Ha dedicato tutta la sua vita alla Cisl, iniziando il suo impegno all’inizio degli anni Settanta al fianco dei lavoratori del pubblico impiego, distinguendosi per il suo impegno instancabile e la sua passione senza confini. 

Il ricordo

È stato un punto di riferimento nel movimento sindacale cislino marchigiano, dove ha ricoperto vari incarichi ai vertici prima nella categoria del pubblico impiego, poi nel livello confederale per concludere la sua attività nel sindacato dei pensionati della Cisl. «Natalino Serresi non solo ha svolto un ruolo fondamentale nella Cisl, ma è stato anche un amico e un mentore per molti attivisti, operatori e dirigenti sindacali, sempre pronto ad ascoltare e offrire loro il sostegno necessario – ha ricordato il segretario generale della Cisl Marche, Sauro Rossi -.

Esprimiamo le più sincere condoglianze alla famiglia, la sua scomparsa rappresenta una grande perdita per il movimento sindacale. La sua memoria rimarrà sempre viva nei nostri cuori» I funerali si svolgeranno oggi alle 16 nella parrocchia del Santissimo Crocefisso, via Vasari 18. La camera ardente è stata aperta alla Casa Funeria Tabossi di via della Montagnola. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA