Malnutriti e in pessime condizioni
Soccorsi 4 cavalli in gravi difficoltà

Malnutriti e in pessime condizioni Soccorsi 4 cavalli in gravi difficoltà
2 Minuti di Lettura
Martedì 7 Febbraio 2017, 17:33

ANCONA – I Carabinieri Forestali di Senigallia e del Conero ieri hanno soccorso quattro stalloni, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica dr. Paolo Gubinelli, i quali, da alcuni giorni erano stati privati delle necessarie cure e di cibo idoneo dalla proprietaria. La vicenda era iniziata già nel 2015, quando la Stazione Carabinieri Forestali di Ancona, aveva sequestrato 10 cavalli, detenuti in un maneggio di Polverigi denunciando anche la detentrice degli equini che custodiva gli animali in condizioni igieniche pessime somministrando poco cibo e di scarsa qualità.
 

 

Dopo una fase transitoria durata circa un anno, la condizione dei quattro stalloni è degenerata, e gli animali, visitati dal personale del Servizio Veterinario nel corso di un controllo di routine effettuato congiuntamente ai Carabinieri Forestali di Senigallia, sono stati rinvenuti nuovamente denutriti ed in precarie condizioni igienico sanitarie.

Per non compromettere la salute degli animali, la Procura di Ancona, nella persona del dr. Paolo Gubinelli, ha disposto d'urgenza la variazione di custodia degli equini, con consegna degli stessi ad una nuova struttura idonea, dislocata a Civitanova Marche, dove gli animali sono stati accuditi e curati adeguatamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA