Centenaria lava il pavimento ma non è soddisfatta e urla. I vicini pensano al peggio. E la signora spiega gli errori ai poliziotti

L'intervento della Polizia
L'intervento della Polizia
2 Minuti di Lettura
Martedì 7 Gennaio 2020, 15:06

ANCONA - Intervento “premuroso” delle Volanti della Questura di Ancona ieri verso le 16, quando giungeva una chiamata al 113 da parte di un abitante del quartiere Piano San Lazzaro. L’uomo si era rivolto alla Polizia perché aveva udito provenire invocazioni di aiuto da un appartamento attiguo abitato da un’ultracentenaria.

LEGGI ANCHE:
Pub offre il pranzo di Natale alle persone sole: «Non hanno nessuno con cui festeggiare»

Nel giro di pochi secondi la Volante di zona giungeva sul posto per verificare quanto segnalato. Arrivati sul pianerottolo dell’appartamento i poliziotti, uditi i lamenti di una donna, la chiamavano per tranquillizzarla dicendole che in breve tempo sarebbe stata soccorsa.  Improvvisamente, però, la donna apriva la porta lasciando a bocca aperta gli agenti che nel frattempo si stavano organizzando per forzare la porta.

“Signora sta bene. Cos’è successo?”, erano le prime domande che i poliziotti le facevano, visto che la donna non sembrava presentare particolari problemi e la casa era in perfetto ordine. “Si sto bene… mi lamentavo con me stessa perché ho appena lavato il pavimento e non è venuto lucido come avrei voluto”, rispondeva l’arzilla centenaria.

A quel punto i poliziotti avvertivano che la donna probabilmente si sentiva sola e dietro suo affettuoso invito si accomodavano in casa per farle un po’ di compagnia. La signora proseguiva dicendo: “Ho più di cento anni, anzi 102 anni, ma me li porto bene. Oggi la mia badante ha preso un permesso”.

Così i poliziotti, dopo aver trascorso piacevolmente un po’ di tempo insieme, chiamavano uno dei suoi nipoti che li raggiungeva e li ringraziava per la premurosa vicinanza dimostrata.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA