Crn consegna superyacht da 62 metri. M/Y Rio ha lasciato la marina del cantiere navale di Ancona

Crn consegna superyacht da 62 metri. M/Y Rio ha lasciato la marina del cantiere navale di Ancona
Crn consegna superyacht da 62 metri. M/Y Rio ha lasciato la marina del cantiere navale di Ancona
3 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Maggio 2022, 15:23 - Ultimo aggiornamento: 15:24

ANCONA - Il superyacht M/Y RIO, ultima opera d’arte true custom in acciaio e alluminio di CRN, è stato consegnato con successo al suo armatore. Il nuovo 62 metri ha lasciato la Superyacht Yard di Ancona e si appresta a navigare per la prima volta nelle acque del Mediterraneo mostrando il suo profilo filante. Le linee esterne tese e fluide dello scafo e la prua quasi verticale esprimono la spiccata personalità dinamica e sportiva di questo yacht completamente sartoriale e altamente artigianale, che sorprende anche per un perfetto equilibrio tra gli ampi volumi interni ed esterni. M/Y RIO è stato progettato e costruito da CRN in stretta collaborazione con lo studio di design e architettura Omega Architects, che ha curato il concept degli esterni, e con lo studio di design Pulina Exclusive Interiors, che si è occupato degli interni. TWW Yachts rappresenta l’armatore e TWW Yacht Management ha fornito consulenza tecnica, supervisionando anche le attività di project management e di ispezione durante le fasi finali del processo di costruzione. Il nuovo 62 metri, con un baglio di 11,20 metri, si sviluppa su 4 ponti con una suite armatoriale, 5 cabine ospiti di cui 2 vip – entrambe a tutto baglio, una posta nel main deck a prua e una nel lower deck a poppa – e 3 suite nel lower deck, per accogliere comodamente a bordo fino a 12 ospiti.

Il ponte superiore, riservato all’armatore, offre un’ampia oasi di intimità e privacy che può anche essere vissuta come ambiente social. M/Y RIO si distingue per una sapiente distribuzione e valorizzazione degli spazi e rispecchia la personalità di un armatore appassionato della vita di bordo che ha richiesto vaste e luminose zone living interne ed esterne per un’esperienza di crociera condivisa con la propria famiglia e gli affetti più cari. Grandi finestrature a tutta altezza, sul ponte principale e sull’owner deck, si uniscono in un continuum visivo che segue l’elegante architettura esterna dello yacht, regalando suggestivi giochi di riflessi e di luce e un costante e diretto contatto con il mare.

M/Y RIO farà il suo debutto come anteprima mondiale al Monaco Yacht Show, in programma dal 28 settembre al 1° ottobre 2022, dove sarà tra i protagonisti della kermesse come splendido esempio dell’artigianalità, del know-how e della qualità progettuale e costruttiva del cantiere navale di Ancona. M/Y RIO effetuerà chartering, in esclusiva tramite TWW Yachts, questa estate nel Mediterraneo e nei Caraibi a partire da ottobre. CRN ha attualmente in costruzione altri 4 yacht fully custom: CRN M/Y 139 72 metri, CRN M/Y 141 60 metri, CRN M/Y 142 52 metri e CRN M/Y 143 67 metri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA