Ladro sorpreso in un condominio
si aggrappa al tubo del gas e fugge

Ladro sorpreso in un condominio si aggrappa al tubo del gas e fugge
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Gennaio 2017, 05:45
ANCONA - Caccia al ladro nelle campagne di Passo Varano. Per il momento l’ha fatta franca, ma la polizia lo sta braccando. Momenti di paura nella palazzina presa di mira perché si è temuto che nella fuga, il bandito potesse aver rotto un tubo del gas, tanto che si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per mettere l’impianto in sicurezza e scongiurare una possibile esplosione.

A dare l’allarme è stato un residente nella palazzina che, poco dopo le 22, ha sentito dei rumori sospetti. Un’intuizione che si è rivelata giusta: nel condominio, infatti, è stato scoperto un ladro che cercava di intrufolarsi in un appartamento. La centrale operativa della Questura ha inviato sul posto una Volante mentre il bandito, vistosi scoperto, ha tentato la fuga.

L’uomo, che ha lasciato nella concitazione del momento il berretto sul posto, è fuggito, aggrappandosi a un tubo del gas, che ha rischiato di rompersi sotto il suo peso. È stato perciò chiesto l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco per scongiurare una fuga di gas e il rischio di un’esplosione. I controlli hanno però escluso pericoli per l’incolumità delle persone. Mentre i pompieri mettevano in sicurezza l’impianto, è iniziata una gigantesca caccia all’uomo nelle campagne di Passo Varano dove il ladro è fuggito. Al momento è riuscito a far perdere le proprie tracce, ma è braccato dagli agenti di polizia che non escludono che possa aver avuto dei complici in zona che lo hanno aiutato. Intanto, sul fronte della sicurezza si susseguono i controlli della polizia sul territorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA