ANCONA - Dai sedili danneggiati, ai vetri delle porte d'accesso mandate in frantumi. Ancora atti vandalici, ad Ancona, all'interno degli autobus. Una situazione insostenibile, che ha scatenato la dura reazione di Conerobus.
LEGGI ANCHE: Ancona, Piazza Roma è incerottata: feste amare e turisti delusi. Natale si accende sulle ferite
Le dichiarazioni
«Una volta condotto l’autobus al deposito, un nostro autista ci ha segnalato che alcuni sedili si presentavano visibilmente danneggiati.
Il parere della psicologa
«L’episodio segnalato dal presidente Papaveri è sinonimo di un disagio da parte dei giovani che utilizzano quotidianamente questi mezzi – commenta la presidente degli Psicologi delle Marche Katia Marilungo - In particolare, ciò che risulta evidente è la totale mancanza di consapevolezza dei limiti, che si concretizza di fatto nel mettere in atto azioni senza comprendere fino in fondo quali potrebbero essere le conseguenze dei propri gesti, irresponsabili e pericolosi per sé stessi e per la comunità. L’immagine che ne traiamo è quella di adolescenti che vivono la vita come se fosse un videogioco, in cui tutto è consentito dal momento in cui non si pagano le spese delle conseguenze delle proprie azioni».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout