Arriva odore di marijuana dal parco
Diciottenne sorpreso dalle Volanti

Arriva odore di marijuana dal parco Diciottenne sorpreso dalle Volanti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Aprile 2018, 15:04
ANCONA  - Maxi controlli della Polizia di Stato nel capoluogo dorico nelle ultime 48 ore. Gli agenti delle Volanti, diretti dal V.Q.A. Cinzia Nicolini, unitamente ai colleghi cinofili hanno setacciato il territorio anconetano contrastando ogni forma di illegalità, soprattutto nei confronti dei reati predatori, spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, immigrazione clandestina, ponendo anche particolare attenzione alla vivibilità di alcune zone della città e giardini e parchi pubblici.

Il dispositivo ha garantito anche una vigilanza dinamica dedicata a tutte le sedi istituzionali, al porto, stazioni ferroviarie, parcheggi, luoghi di culto, locali pubblici, aree dismesse, zona industriali e tutte le arterie che adducono al capoluogo dorico. Tra gli obbiettivi anche il controllo e la vigilanza di giardini e parchi pubblici

Ed è proprio in quest’ottica che alcuni giovani sono stati “pizzicati” . dai poliziotti mentre facevano uso di droghe leggere, marijuana e hashish. Domenica pomeriggio, intorno alle 15 giungeva presso la Sala Operativa della Questura di Ancona una segnalazione attraverso YouPol, l’applicazione che ha lo scopo di permettere a tutti, giovani e adulti, di interagire con la Polizia di Stato, consentendo l’invio di segnalazioni di episodi di bullismo o di spaccio di sostanze stupefacenti, che indicava alcuni giovani che stavano facendo uso di sostanze stupefacenti nei giardini pubblici di via Michelangelo.

Nell’occasione gli Agenti parcheggiavano le auto di servizio e si addentravano nel luogo segnalato al fine di verificare la segnalazione. Poco dopo, notavano un capannello di tre giovani che parlottavano tra loro e l’inconfondibile odore di marijuana derivante da una sigaretta che uno dei tre, un diciottenne anconetano, stava tranquillamente fumando. Nelle sue tasche gli agenti rinvenivano altre due dosi di marijuana; il giovane veniva segnalato alla Prefettura quale assuntore di droghe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA