Sul treno Roma-Ancona con quasi mezzo chilo di droga nascosta nel reggiseno: arrestati due pusher

Sul treno Roma-Ancona con quasi mezzo chilo di droga nascosta nel reggiseno: arrestati due pusher
Sul treno Roma-Ancona con quasi mezzo chilo di droga nascosta nel reggiseno: arrestati due pusher
di Maria Teresa Bianciardi
3 Minuti di Lettura
Sabato 26 Novembre 2022, 12:26 - Ultimo aggiornamento: 17:26

ANCONA  - La droga, quasi mezzo chilo tra cocaina ed eroina, è arrivata in treno da Roma ben nascosta all'interno delle coppe del reggiseno di una tunisina di 32 anni: una scorta destinata alla piazza di Ancona per le festività natalizie e per Capodanno, che avrebbe fruttato fino a 80mila euro. Avrebbe, perché, l'attività di spaccio è stata bloccata sul nascere dagli agenti della Squadra mobile di Ancona, sezione antidroga, dopo un'attività investigativa che ha portato giovedì all'arresto di un ucraino del 1998 e della 32enne tunisina per detenzione ai fini di spaccio. Sono stati sequestrati 4 etti e mezzo tra cocaina ed eroina (circa un etto e mezzo di cocaina e tre etti di eroina).

La droga per le feste arriva in treno da Roma, arrestati due spacciatori

Da giorni gli investigatori della Squadra mobile stavano indagando sul giovane ucraino residente ad Ancona, che riceveva lo stupefacente da una spacciatrice tunisina proveniente da Roma, arrivando nel capoluogo marchigiano in treno.

 Giovedì pomeriggio, dopo l’ennesimo mirato servizio di appostamento svolto presso il suddetto scalo, gli agenti dell’antidroga hanno individuato la donna scesa dal treno e subito salita a bordo dell’auto guidata all'ucraino. La macchina è stata bloccata dagli agenti in via De Gasperi, in quanto la polizia ha intuito che il conducente ucraino, accortosi dei poliziotti, stesse iniziando una fuga che la sua autovettura che avrebbe messo in pericolo anche la circolazione stradale. 

Cocaina ed eroina nascoste nel reggiseno

Una volta bloccata la Nissan, gli occupanti si sono chiusi dentro l’abitacolo per evitare il controllo, ma gli agenti sono riusciti ugualmente ad aprire l’autovettura e farli uscire con non poche difficoltà. La perquisizione personale ha consentito di trovare, nascosti, nelle coppe del reggiseno della donna, due involucri: uno contenente circa un etto e mezzo di cocaina e l’altro contenete circa tre etti di eroina, nonché due fogli manoscritti (tra cui uno con scritto “compiti delle vacanze”) con indicati cifre e pesi compatibili con i quantitativi di stupefacente in argomento, nell’ordine di circa 80mila euro.

La droga tagliata avrebbe raggiunto il peso di oltre 1 kg

Infatti, lo stupefacente sequestrato, di altissima purezza, nell’ordine dell’80/90%, una volta tagliato, avrebbe raggiunto il peso di oltre un chilogrammo che, nel mercato locale, avrebbe fruttato circa 80mila euro.

L'uomo e la donna sono stati arrestati e portati nei carceri di Montacuto e di Villa Fastiggi, a disposizione dell’autorità giudiziaria: ieri la convalida dell'arresto e la misura cautelare in carcere. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA