Un piccolo arsenale spostato senza autorizzazione, denunciato un uomo segnalato per stalking

Un piccolo arsenale spostato senza autorizzazione, denunciato un uomo segnalato per stalking
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Febbraio 2022, 11:52

ANCONA - L’ufficio Armi ed esplosivi della Divisione Pasi della Questura ha denunciato per omessa segnalazione del trasferimento di armi un pensionato di 71 anni, C.B, residente ad Ancona. L’uomo nei giorni scorsi è stato segnalato dalla Questura di Macerata poiché denunciato per stalking da una cittadina estone di 45 anni, che C.B. aveva conosciuto agli inizi di febbraio. La donna ha lamentato una serie di comportamenti asfissianti (sms su WhatsApp e richieste di incontri) dell’uomo e il ritrovamento di bigliettini che, per due volte, erano stati lasciati sul parabrezza della propria auto.

In seguito alla segnalazione pervenuta l’Ufficio Armi ha prontamente verificato, come da prassi consolidata, se l’uomo possedesse armi e ha accertato che lo stesso aveva trasportato, senza alcuna autorizzazione del Questore, in un’abitazione di Ancona, armi che invece erano ufficialmente detenute e custodite in una casa di Falconara dove non risiedeva più.

Per tale motivo l’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria per la violazione contravvenzionale. Le armi sono state di conseguenza sequestrate. Si tratta di quattro fucili e due carabine. E’ risultato inoltre che l’uomo non avesse adempiuto all’ulteriore obbligo di presentare il certificato medico attestante l’idoneità psico-fisica a detenerle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA