Perde il borsellino, il video messaggio di un bambino: «A chi lo ritrova regalo due cioccolatini»

Jacopo, il bambino che ha lanciato l'appello con un video messaggio
Jacopo, il bambino che ha lanciato l'appello con un video messaggio
di Federica Serfilippi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Gennaio 2023, 03:30 - Ultimo aggiornamento: 16:00

ANCONA - «Buongiorno a tutti, ho perso un portamonete al parco dei laghetti, se qualcuno l’avesse trovato mandi un messaggio al mio papà. La ricompensa? Due cioccolatini». È il tenerissimo appello social lanciato da Jacopo D’Addetta, bambino di 6 anni che domenica ha smarrito il portamonete giocando nell’area dei laghetti del Passetto.

Il video-messaggio, carico della dolcezza e della spontaneità dei bambini, ha fatto presto il giro del web.

Purtroppo, del portamonete ancora nessuna traccia. «Ma sono stati tantissimi i messaggi di incoraggiamento che abbiamo ricevuto» dice Mauro D’Addetta, papà di Jacopo e regista improvvisato del video-appello girato proprio vicino alla pista di pattinaggio del Passetto. «Teneva moltissimo a quel portamonete perché glielo aveva portato la mamma dopo una viaggio a Malta. Ci teneva dentro i soldi della fatina dei dentini per utilizzarli nei giochi del parco della pineta o per comprare palline» continua il papà del piccolo Jacopo. Il video-messaggio, pubblicato poi dal profilo del padre, è stato girato subito dopo lo smarrimento del portamonete blu.

Un gioco

«È partito tutto come un gioco, appena si è accorto di averlo perso, ha iniziato a dirmi: “Papà mettiamo un annuncio per cercare di ritrovarlo?” E così ci è venuta l’idea del video». Pubblicato con la didascalia: «Perso portamonete blu. Frequentatori del parco pubblico laghetti del Passetto, Jacopo ha un messaggio per voi».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA