Ancona, due ambulanti dell'eroina
presi in centro con la droga nell'auto

Ancona, due ambulanti dell'eroina presi in centro con la droga nell'auto
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Luglio 2015, 10:16 - Ultimo aggiornamento: 28 Luglio, 18:48
FALCONARA - ​Ieri mattina i carabinieri della Tenenza di Falconara hanno tratto in arresto due persone per spaccio di stupefacenti. Nel corso di un servizio in abiti civili, i carabinieri della Tenenza, passando nei pressi del Sert di Ancona, hanno notato un insolito fermento all’arrivo di due uomini nella vicina piazza Largo Cappelli.



Gli investigatori hanno iniziato a controllare, uno dei due uomini ha consegnato qualcosa a diversi assistiti del Sert ricevendone in cambio diverse banconote, raccolte dal secondo soggetto. Poi i due si sono divis; il primo si è diretto verso la propria auto, parcheggiata in corso Amendola, mentre il secondo si è spostato lungo corso Matteotti alla ricerca di altri clienti. Proprio qui si è incontrato con altri due soggetti noti per i problemi di tossicodipendenza; una rapida telefonata e l’uomo è stato raggiunto dal suo complice che lo ha rifornito di altre due buste di eroina che ha consegnato ai suoi clienti ricevendo anche in questo caso la relativa contropartita in denaro. I militari a questo punto hanno bloccato i due spacciatori ed i loro clienti, recuperando dai clienti le due buste di eroina ed il denaro ricevuto. Un immediato controllo dell’auto parcheggiata nei pressi del Sert ha permesso il recupero di altre 14 buste di eroina, nascoste sotto il tappetino pronte alla vendita, per un totale di stupefacente sequestrato pari a 5 grammi. All’interno dell’auto c'era anche la somma di 300 euro provento delle precedenti cessioni. I due utilizzavano l’auto come deposito dello stupefacente, potevano girare in centro alla ricerca di clienti portando con loro unicamente due buste di eroina che avrebbero potuto agevolmente far rientrare, in caso di controllo, in una fattispecie di uso personale.

I due uomini di 36 e 40 anni, sono stati arrestati. Il primo era stato sorpreso a spacciare davanti al Sert solo due mesi fa, sempre dai militari della Tenenza che nuovamente gli hanno messo le manette ai polsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA