Ancona, pestaggio in piazza Ugo Bassi
Gli aggressori sono due fidanzatini rom

Ancona, pestaggio in piazza Ugo Bassi Gli aggressori sono due fidanzatini rom
1 Minuto di Lettura
Sabato 20 Giugno 2015, 11:15 - Ultimo aggiornamento: 23 Giugno, 19:37
ANCONA - E' stato individuato e denunciato a piede libero il giovane che ieri ha aggredito un ragazzo anconetano di 29 anni al capolinea degli autobus in piazza Ugo Bassi.



Si tratta di un ragazzo anconetano di etnia rom, 18 anni ancora da compiere. Denunciata per il reato di minacce gravi e lesioni personali in concorso anche la ragazzina, minorenne, che era con il fidanzatino perché almeno inizialmente avrebbe partecipato all'aggressione con alcuni colpi sulla schiena della vittima.



Le ricerche sono state condotte congiuntamente dalle Volanti e della Squadra Mobile della Questura sulla base delle testimonianze di chi ha assistito al pestaggio e del racconto del 29enne (A.G.) che ha rimediato pugni al volto per ferite guaribili in 10 giorni. Sarebbe stato picchiato perché, dopo aver aiutato una vecchietta a salire su un bus, si è messo a correre per non pedere il suo.



Nella concitazione avrebbe urtato una ragazza con il suo borsone da palestra, scatenando l'ira del fidanzatino che, dopo un'accesa discussione, ha sferrato dei pugni in faccia al 29enne, mandandolo all'ospedale. Il ragazzo è stato prima colpito sul bus con un paio di cazzotti e poi, costretto a scendere, in strada. A separarli è intervenuto l'autista della Conerobus. Poi gli aggressori si erano dati alla fuga, ma sono stati rintracciati e denunciati alla Procura dei Minori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA