Ale ha un sogno: vedere i delfini
«Facciamogli il regalo di compleanno»

Ale ha un sogno: vedere i delfini «Facciamogli il regalo di compleanno»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Luglio 2019, 06:50
SENIGALLIA - Si avvicina il compleanno di Alessandro, il bambino affetto dalla leucemia, e il web si mobilità per realizzare un suo sogno: andare ad Oltremare a vedere i delfini. «Il 5 agosto sarà il compleanno di Alessandro – riporta un post dell’Associazione Amici di Ale -. Vorremmo preparargli una sorpresa ed esaudire un suo desiderio: trascorrere una giornata con i genitori e Riccardo a Oltremare e vedere i delfini da vicino. Abbiamo chiesto rassicurazioni sul fatto che non ci siano rischi per la sua salute ed è tutto ok. Chi volesse partecipare al regalo può farlo versando un piccolo contributo sul c/c dell’associazione Amici di Ale iban IT96W0870421300000020116900. Aggiungeremo al regalo un biglietto con i nomi dei partecipanti e pubblicheremo qua le foto della giornata». 

 

Alessandro Parma ha una leucemia linfoblastica acuta di tipo B ad alto rischio. Dopo mesi di terapie si è reso necessario il trapianto e il trasferimento al Bambin Gesù di Roma insieme ai suoi genitori, che per assisterlo hanno dovuto lasciare il lavoro. Per far fronte alle ingenti spese sostenute è nata l’associazione “Amici di Ale”, per raccogliere gli aiuti di chi vorrà dare una mano. Ora Alessandro, che ad agosto compirà 8 anni, sta meglio. Dopo il trapianto si è sottoposto ad una terapia sperimentale. Durissima da sopportare e dall’esito incerto. I primi risultati sono arrivati e la terapia sta funzionando. La strada è molto lunga ma si intravede una luce in fondo al tunnel. 


Ora vorrebbe trascorrere una giornata spensierata con i genitori e il fratellino. Un momento di svago, lontano dall’ospedale dove tutta la famiglia ha trascorso gli ultimi anni. Un regalo che Alessandro e la sua famiglia meritano. La spesa non è impossibile per il popolo del web. Lo è per i genitori che per curare il piccolo hanno rinunciato a tutto. Alessandro non ha avuto grosse pretese ma vorrebbe davvero visitare il parco tematico Oltremare di Riccione. Nell’ultimo anno si è concesso solo una gita a Trigoria, ospite della Roma, la sua squadra del cuore che l’aveva invitato. Un lampo di gioia nel buio. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA