Aeronautica Militare e Aero Club
insegnano la cultura del volo

Il SIAI 208 dell’Aeronautica Militare sorvola Ancona
Il SIAI 208 dell’Aeronautica Militare sorvola Ancona
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Aprile 2016, 18:02 - Ultimo aggiornamento: 18:05

FALCONARA - L’Aeronautica Militare 60° Stormo Guidonia ha scelto l'Aero Club Ancona come partner per il corso di cultura aeronautica della città di Ancona che si conclude mercoledì 20 aprile.
 



Il corso di cultura aeronautica è una iniziativa che l’Aeronautica Militare propone in collaborazione con il ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca nelle varie città d’Italia allo scopo di contribuire alla diffusione di una “cultura aeronautica”. 

L’Aero Club Ancona ha accolto ben volentieri la proposta di collaborazione e si è adoperato affinché la scelta potesse cadere su Ancona, con sforzi organizzativi notevoli, pur di permettere a quanti lo vorranno, a titolo assolutamente gratuito di seguire questo corso ed approfondire le nozioni base del volo, con anche la possibilità di volare a bordo di uno dei SIAI 208 dell’Aeronautica Militare. 

Al termine verrà stilata una graduatoria ed i più meritevoli avranno la possibilità di trascorrere un periodo di tempo presso la base di Guidonia, e volare al fianco di un istruttore di volo militare con un aliante biposto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA