Acconciatore e creatore di immagine
Confartigiano prepara i professionisti

I diplomati del corso
I diplomati del corso
1 Minuto di Lettura
Giovedì 3 Marzo 2016, 16:00 - Ultimo aggiornamento: 16:01
ANCONA - A scuola di bellezza. Consegnati gli attestati ai trenta acconciatori che hanno partecipato al corso di “total look”, il primo nel suo genere, organizzato ad Ancona dalla Confartigianato. In una giornata intera di formazione, sotto la guida del direttore artistico Alessandro Ruffino e con l’ausilio di un team di professionisti tra truccatori, modelle e aziende moda e fotografia, i partecipanti si sono cimentati nella organizzazione di una sfilata prendendo parte a tutte le fasi del processo creativo e operativo con tanto di passerella finale nell’auditorium della Confartigianato di Ancona.

“La figura professionale dell’acconciatore si sta gradualmente trasformando in un ‘consulente d’immagine’ – dichiara Luca Casagrande Responsabile Benessere  per la Confartigianato Imprese di Ancona e Pesaro Urbino - in grado di dare informazioni preziose in materia di stile e cura della persona. L’iniziativa  diventerà un format replicabile. Il grande successo dell’evento e il riscontro avuto dagli imprenditori ci spinge a continuare su questa strada per essere sempre più vicini alle esigenze delle aziende e della loro clientela”.

Il seminario sul total look è parte del ciclo formativo “Fashion Hair Lab” promosso da Confartigianato Benessere per accrescere capacità e competenze della categoria degli acconciatori e rafforzarne l’identità creativa fornendo strumenti tecnici e gestionali innovativi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA