​Pacchetti accoglienza
per gli allievi della Marina

​Pacchetti accoglienza per gli allievi della Marina
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Dicembre 2013, 17:07
ANCONA - Pacchetti di accoglienza per circa 17 mila giovani e loro famigliari che arriveranno ad Ancona nel 2014 per i test di ammissione alle scuole della Marina militare; sinergia per mettere a disposizione della citt palazzetto dello sport e campo di calcio della Marina militare nei pressi di Piazza d'Armi in cambio dell'uso di strutture comunali. Sono i due elementi dell'”avvio proficuo di collaborazione tra Comune e Marina Militare”, hanno riferito oggi il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli e l'assessore alla cultura Paolo Marasca.

Ad Ancona la Marina Militare ha insediato il centro nazionale di selezione e da marzo prossimo, per tre giorni al mese, arriveranno in città 17 mila ragazzi. Molti di loro, soprattutto i minorenni, verranno con i famigliari e il numero delle presenze potrebbe dunque moltiplicarsi. Il Comune la considera un'ottima opportunità per il commercio ma anche un'ulteriore chance per la città di farsi conoscere meglio. L'idea è di costituire una sottosezione di Welcome to Ancona, attiva per l'accoglienza dei crocieristi, coinvolgendo albergatori e varie associazioni di categoria per pacchetti (mangiare, dormire e altre utilità) da attivare auspicabilmente da marzo. Anche sul fronte sportivo, ha spiegato l'assessore Andrea Guidotti, si cerca di fare sinergia per avere a disposizione della città, da giugno prossimo, il palazzetto dello sport della Marina e il campo di calcio, anche se attualmente non in buone condizioni.



L'utilizzo del palasport potrà in parte ovviare alla chiusura del Palasport di via Veneto, per i lavori di riqualificazione, che per la stagione sportiva 2014-2015 non potrà essere a disposizione delle società sportive.
© RIPRODUZIONE RISERVATA