Dieta pre-matrimonio, -5 kg in 5 giorni: la forma perfetta per spose e invitate

Dieta del Matrimonio, ecco come perdere 5 kg in 5 giorni: la forma perfetta per spose e invitate
Dieta del Matrimonio, ecco come perdere 5 kg in 5 giorni: la forma perfetta per spose e invitate
5 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Agosto 2021, 12:59 - Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 07:35

Gli eventi sono ripartiti. Dopo oltre un anno di stop a causa delle restrizioni Covid ora ci si può tornare a sposare. Coppie di fidanzati si sono visti rimandare la data più e più volte ma ora possono festeggiare alla grande (zone gialle permettendo e nel rigoroso rispetto delle regole). Ma si sa il matrimonio è il giorno della sposa e tutte vogliono essere bellissime e avere una forma invidiabile. Non solo le spose ma anche le invitate. La "lotta" è a suon di post e quindi tutte a caccia della foto perfetta che decreterà la vincitrice del wedding party in base anche alla sua linea. Ecco quindi che oggi proponiamo una dieta lampo, ma sana, che noi abbiamo chiamato "Dieta pre-matrimonio" per perdere quei chili di troppo che magari post vacanza si sono messi per arrivare alla festa più belle che mai. Sicuramente per la sposa il consiglio da dare è che l'alimentazione sana dovrebbe essere rispettata per almeno 5-6 mesi prima della data delle nozze e che un nutrizionista sarebbe la scelta più saggia da persegure, ma se il tempo è poco ecco la soluzione. Una dieta veloce ed equlibrata che vi permetterà di perdere 5 kg in 5 giorni

Dieta pre-matrimonio, il menù

LUNEDÌ

Colazione: un bicchiere di succo di frutta non zuccherato con 2 fette biscottate integrali; Pranzo: 150 g di prosciutto crudo, 30 g di pane integrale, insalata mista. Cena: una fettina di carne ai ferri con insalata, senza esagerare con l’olio.

MARTEDÌ 

Colazione: un bicchiere di succo di frutta, una tazza di caffè d’orzo (senza zucchero); Pranzo: un’insalata mista con uova sode e tonno; Cena: 80 gr di spaghetti al pomodoro con parmigiano.

MERCOLEDÌ 

Colazione: un vasetto di yogurt magro con cereali (meglio se integrali) e caffè (non zuccherato); Pranzo: un piatto di bresaola condita con rucola e grana accompagnato con un panino; Cena: pesce cucinato al forno o, se preferite, grigliato e verdura mista poco condita.

GIOVEDÌ 

Colazione: un succo di frutta fresca e 3 fette integrali con marmellata; Pranzo: verdura mista poco condita e un gelato di frutta; Cena: un uovo sodo e 2 bruschette con olio e pomodoro se preferite.

VENERDÌ 

Colazione: un caffè accompagnato con 2 fette biscottate integrali; Pranzo: un trancio di pizza e per finire un frutto; Cena: una fettina di carne bianca (pollo, tacchino, coniglio) e un contorno di insalata poco condita.

Dieta militare dei 3 giorni, come perdere 2 kg in una settimana (e 12 in un mese): metodo Usa

Le regole

Oltre a questo regime alimentare esistono delle regole da seguire per perdere peso.

Evitare lo zucchero, scegliere invece il miele o la stevia. Evitare il sale, questo ingrediente in realtà è già contenuto in tantissimi altri cibi al suo posto potete usare anche spezie o succo di limone. Non saltate i pasti. A metà mattina e a metà pomeriggio scegliete la frutta. L'attività fisica resta l'alleata principale per qualsiasi dieta. Cercate di fare un po’ di movimento, bastano 20 minuti di camminata veloce al giorno per migliorare la salute del cuore oltre che ad apportare benefici al nostro fisico e aiutarci a bruciare calorie.

Dieta, pancia piatta in una settimana: -9 chili per la perfetta forma costume

Come non riprendere i chili persi

Una volta raggiunti i vostri obiettivi però non lasciatevi andare e non mandate vanificato tutto il lavoro fatto. Il mantenimento deve diventare uno stile di vita vero e proprio. Il programma di mantenimento può essere seguito sempre ed è un esempio di regime alimentare corretto e bilanciato, un programma che in realtà può essere seguito tutti i giorni.

Dieta dell'ultimo minuto, come perdere 2 kg in un giorno (con menu sorprendente)

Ecco un esempio di giornata tipo

Appena svegli: un bicchiere di acqua con il succo di mezzo limone; Colazione: una tazza di latte, oppure tè con limone e miele, due fette biscottate integrali con marmellata. Spuntini (metà mattina e pomeriggio): frutta fresca o spremute. Pranzo: 80 g di pasta al pomodoro, insalata mista. Cena: 150 g di carne o pesce alla griglia o al vapore, verdure lesse o al vapore condite con olio e limone, una fetta di pane integrale. Durante la dieta cercate di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, se avete improvvisi attacchi di fame cercate di mangiare frutta o ortaggi crudi o tisane. Se abbinate dello sport come la corsa, la camminata veloce o il nuoto otterrete dei risultati ancora migliori.

Dieta last minute, cosa mangiare per perdere 5 kg in 3 giorni (suggerita da Nicole Kidman)

Dopo questi sacrifici non vi resta che godervi la vostra festa nella vostra nuova forma perfetta. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA