Anziani ancora senza vaccino nella Rsa: blitz del Nas obbliga Asl alla somministrazione

Anziani ancora senza vaccino nella Rsa: blitz del Nas obbliga Asl alla somministrazione
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 12 Maggio 2021, 10:57

Somministrazione del vaccino a 4 anziani di una Rsa di Monteodorisio (Chieti), a seguito dell'intervento dei militari del Nas di Pescara che avevano appurato che gli stessi non erano ancora stati raggiunti dal locale servizio vaccinale.

Questo uno degli episodi più rilevanti dell'operazione nazionale condotta dai Nas. I militari hanno contattato il responsabile del servizio Asl che ha provveduto ad inviare sul posto un medico per l'inoculazione della prima dose di vaccino agli anziani degenti.

In particolare i Nas di Pescara hanno segnalato all'Autorità Sanitaria e Amministrativa 3 legali responsabili di altrettante strutture assistenziali per anziani, ubicate rispettivamente nei comuni di Casalbordino (Chieti), Monteodorisio (Chieti) e Città Santangelo (Pescara) poiché responsabili di aver condotto le strutture sanitarie interessate da carenze igienico-strutturali ed organizzative, con evidenti infiltrazioni di acqua piovana dal soffitto, distacco dell'intonaco dei servizi igienici e delle camere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA