Civitanova, baby rom scatenati
Lanciano sassi ​contro auto e passanti

Civitanova, baby rom scatenati Lanciano sassi ​contro auto e passanti
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 15:08 - Ultimo aggiornamento: 27 Novembre, 20:47
CIVITANOVA - Hanno passato buona parte del pomeriggio a lanciare sassi contro automobili e passanti.

E hanno danneggiato una vetrata dell’Eco Mercatone. Non è passata inosservata la presenza molesta di alcuni bambini di origini rom, che si trovavano con le loro carovane nel parcheggio dell’ex Iper.

Prediligono l’area parcheggi rivolta verso l’autostrada e da giorni, nonostante gli interventi continui delle forze dell’ordine, occupano abusivamente quegli spazi con roulotte e caravan. L’altroieri, però, i rom non si sono limitati a sostare. I ragazzini infatti, in tutto cinque o sei, lanciavano sassi in direzione dei passanti probabilmente con delle fionde ma di sicuro con molta violenza.

E per poco non hanno colpito una signora civitanovese, che usciva da una delle attività commerciali della zona insieme al marito. “Mi sono vista arrivare addosso un sasso, che mi ha sfiorato le gambe e si è schiantato poi contro il muro dell’ingresso, a due passi dalle porte scorrevoli – ha raccontato la donna –. Mi sono rivolta verso i bambini che si sono sentiti osservati. Hanno sentito pure che brontolavo qualcosa a voce alta. E, alla fine, si sono allontanati in direzione delle roulotte”.

Il massetto, fortunatamente, non ha colpito nessuno. Ma a forza di fare questo pericoloso e sciocco giochino i ragazzini rom hanno danneggiato la porta di ingresso dell’Eco Mercatone. Sono esasperati pure i proprietari del centro commerciale cinese, disturbati dalla presenza delle carovane di rom.
© RIPRODUZIONE RISERVATA