Consiglio comunale dei ragazzi
Alice Moretti riconfermata sindaco

Consiglio comunale dei ragazzi Alice Moretti riconfermata sindaco
3 Minuti di Lettura
Sabato 21 Marzo 2015, 16:15 - Ultimo aggiornamento: 16:34

SANT'ELPIDIO A MARE - Alice Moretti è stata confermata nel suo incarico di sindaco del consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze

Al suo fianco, la sua vice Asia Pezzola, entrambe al loro secondo mandato.

Questa mattina, nei locali della scuola Bacci, è stato rinnovato l’incarico delle due studentesse e si è provveduto al passaggio di consegne tra i vecchi assessori ed i nuovi, eletti di recente, in seno al nuovo consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze.

Il nuovo presidente del Consiglio è Noemi Cognigni che rileva l’incarico di Diego Postacchini.

Quanto agli assessori, Gianmarco Dezi si occuperà di bilancio, Matteo Mancini di nuove tecnologie, Ludovica Di Lupidio di ambiente e territorio, Lucia Mecozzi di attività del tempo libero, Rebecca Castelli di scuola, biblioteca, tv, cinema e teatro, Riccardo Longi di cultura, riscoperta della storia e delle tradizioni del paese, Sikri Twinkal di politiche sociali, multicultura, pari opportunità, Alessandro Polci di viabilità ed educazione stradale, Emma Pizi di sport e rapporti con le associazioni sportive, Edoardo Scolaro sarà l’assessore all’educazione, alla vita civica e democratica.

Ad ufficializzare le nuove nomine, questa mattina, hanno provveduto il sindaco, Alessio Terrenzi, l’assessore alle Politiche Giovanili Chiara Perini, il dirigente scolastico professor Giocondo Teodori e due dei tre insegnanti che seguono il progetto, Dominique Ieria e Luca Torretti. Assente giustificata la professoressa Maria Cristina Tofoni.

Nel suo discorso di saluto la baby sindaco Moretti ha voluto ringraziare tutti gli assessori uscenti per il lavoro svolto e per la bella esperienza vissuta insieme. “Allo stesso tempo – ha aggiunto – mi auguro che i nuovi assessori abbiano la stessa grinta e lo stesso entusiasmo dei loro predecessori”. Nel salutare gli uscenti e dare il benvenuto ai nuovi assessori, Alice Moretti si è detta pronta al suo secondo mandato con spirito di collaborazione.

Il sindaco Terrenzi, da parte sua, ha ringraziato tutti i ragazzi e gli insegnanti per la serietà con cui hanno portato avanti il progetto del consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze e li ha invitati a proseguire lungo la strada intrapresa, pronto a collaborare ed aperto al confronto con i più giovani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA