Neonata ustionata dal tè bollente
mentre è a casa in braccio alla zia

Neonata ustionata dal tè bollente mentre è a casa in braccio alla zia
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 23 Dicembre 2015, 09:59
MONTICELLO CONTE OTTO – Una bimba di 4 mesi è ricoverata al centro grandi ustionati dell'ospedale Borgo Trento di Verona per un accidentale. incidente domestico, ustionata da the bollente. Nel pomeriggio di ieri l’altro la piccola si trovava nella cucina di casa in braccio alla zia con accanto la mamma.

Le due sorelle erano sedute attorno al tavolo per gustare una tazza di tè caldo. All’improvviso l’incidente: le due donne stavano chiacchierando del più e del meno con le tazze bollenti davanti a loro, quando la piccola con un movimento improvviso ha rovesciato la tazza della zia. Sfortunatamente la bevanda è finita sulla mano sinistra, il braccio e su parte del torace per ustionare la delicatissima pelle della bimba.

Con sangue freddo le due sorelle hanno caricato la bimba in auto per recarsi al pronto soccorso del San Bortolo di Vicenza dove è stata medicata per essere trasferita a Verona, al centro grandi ustionati di Borgo Trento, in via prudenziale per evitare che la bimba riporti cicatrici permanenti. La piccola che a breve dovrebbe essere dimessa ha riposato ustioni di 2. grado alla mano sinistra e di 1. al braccio sinistro e al torace. L’ustione è stata catalogata come accidentale e la magistratura non ha aperto un’indagine nei confronti di zia e mamma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA