Senigallia, disoccupata restituisce portafogli
Il proprietario: "Ti offro un lavoro"

L'imprenditore Giovanni Radicchi
L'imprenditore Giovanni Radicchi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 19 Giugno 2015, 22:36 - Ultimo aggiornamento: 21 Giugno, 05:33
SENIGALLIA - Giovane disoccupata trova un portafoglio con 500 euro, lo porta ai carabinieri e riceve in cambio una proposta di lavoro.



Quel portafoglio era infatti dell'imprenditore Giovanni Radicchi, titolare della Iwoodmarine di Mondolfo che ha voluto sdebitarsi per il nobile gesto.



Radicchi, dopo aver effettuato un prelievo dal bancomat , nel pomeriggio di ieri, si è accorto di aver perso il portafogli in cui aveva riposto il denaro. Lungo il suo tragitto però è passato suo angelo custode.



Una giovane disoccupata che, notando a terra il portafoglio, senza nemmeno aprirlo, lo ha preso e portato ai carabinieri. Sono stati proprio loro a chiamare Radicchi per informarlo del ritrovamento.



"Ho offerto a questa ragazza 100 euro di ricompensa - racconta - ma pur insistendo lei non ha voluto. Allora le ho chiesto cosa facesse, mi ha risposto che era una grafica disoccupata e quindi le ho offerto un posto di lavoro. Non so se accetterà, le ho lasciato il numero di telefono sperando che accetti di lavorare con noi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA