WhatsApp introduce la funzione Carrello per gli acquisti: come fare shopping direttamente in chat

WhatsApp
WhatsApp, il più noto servizio di messaggistica istantanea, si evolve e diventa come un sito di e-commerce. Con un nuovo aggiornamento, l'app lancia la...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

WhatsApp, il più noto servizio di messaggistica istantanea, si evolve e diventa come un sito di e-commerce. Con un nuovo aggiornamento, l'app lancia la funzione Carrello, appena in tempo per gli acquisti natalizi. A inizio novembre la chat ha introdotto il pulsante con l'icona di un negozio per accedere ai cataloghi dei prodotti messi in vendita dai profili Business. In questo modo, i proprietari di piccole attività possono gestire gli ordini e offrire informazioni sui loro prodotti e servizi. 

 

LEGGI ANCHE:

Festa in casa tra 15 ragazzi, i vicini chiamano la polizia: fuga in bagno e per le scale, ma è multa da 6000 euro

 

Ora, cliccando su questo tasto, l'utente può sfogliare i cataloghi, controllare la disponibilità dei prodotti in vendita e comprare, mentre le società possono creare chat apposite con gli acquirenti in base ai singoli prodotti.  Una volta terminata la scelta, si può inviare infatti l'ordine con un singolo messaggio. Prima di questa novità, l'utente doveva mandare un messaggio per ogni articolo acquistato. Per i commercianti significa semplificare il tracciamento degli ordini ricevuti e nella gestione delle vendite. Il carrello in WhatsApp è disponibile per tutti gli utenti, Android e iOS, dall'8 dicembre.

 

La notizia è stata dato con un comunicato ufficiale dall'azienda, che spiega il motivo di questa trasformazione: «Sono sempre di più gli utenti che acquistano tramite chat ed è per questo che desideriamo migliorare ulteriormente l'esperienza di vendita e di acquisto». WhatsApp ha fornito anche una semplice guida su come utilizzare la nuova funzione, rispondendo alle FAQ dei clienti. 

Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico