Morandi resuscita la fiction di Canale 5 nonostante l'agguerrita concorrenza

Gianni Morandi nell'Isola di Pietro
MILANO - Gianni Morandi ha riportato in vita la fiction di Canale 5. E lo ha fatto nella serata in cui ha esordito il programma di Fabio Fazio, visto da più di 5 milioni di...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
MILANO - Gianni Morandi ha riportato in vita la fiction di Canale 5. E lo ha fatto nella serata in cui ha esordito il programma di Fabio Fazio, visto da più di 5 milioni di spettatori. Ma guardando le curve degli ascolti bisogna dire che il Gianni nazionale ha dato del filo da torcere all'amico e competitor dell'ultima domenica di settembre.


Va detto che il programma di Fazio è cominciato prima, alle 20:47, rispetto a L'Isola di Pietro (21:32). E nel resoconto degli ascolti ha avuto due rilevamenti, uno in prima serata e l'altro in seconda. Durante il periodo in sovrapposizione si è assistito a uno spettacolare testa a testa tra i due programmi. Tra le 21:32 e le 22:31 lo share è stato di 20,01% per Fazio e 19,97% per Morandi: 4.940.445 per Raiuno e 4.931.308 per Canale 5. Più netto invece il successo per l'Isola di Pietro in seconda serata contro il Tavolo di Fazio: 20,41% a 16,48%.

Morandi è piaciuto soprattutto al pubblico femminile. Assolutamente trasversale per fascia d’età: record sulle donne giovani (15-19 anni) con oltre il 29% di share e ottimo anche tra le donne over 55 anni con quasi il 28% di share. La fiction di Canale 5 è andata forte al sud e isole, il 28% di share con punte del 40% in Sardegna. A dimostrazione che quando ci sono eroi e big anche il Biscione fa ascolto con le fiction. Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico