- Tutti gli articoli del sito, anche da app
- Approfondimenti e aggiornamenti live
- Le newsletter esclusive
OFFERTA SPECIALE
Ballando con le Stelle 2025 scalda i motori. La ventesima edizione debutterà — salvo cambi di programma — sabato 28 settembre in prima serata su Rai 1. Milly Carlucci ha già lanciato il primo nome in gara: sarà la Signora Coriandoli, il celebre personaggio comico interpretato da Maurizio Ferrini.
Primo concorrente ufficiale
«Ho un segreto da comunicare, a patto che non lo diciate a nessuno», così Maurizio Ferrini ha svelato la sua partecipazione al programma, rendendo l'annuncio già memorabile. «La Milly Carlucci, che è anche una mia amica, mi ha voluto a Ballando sotto le Stelle. Non so se sono all’altezza, però ha detto che c’è un ballerino che mi farà da maestro, che è uno spettacolo per gli occhi.
Tra ironia e una gaffe sul nome del programma — Ballando sotto le Stelle invece del corretto Ballando con le Stelle — conferma il suo ritorno in prima serata in una veste inedita.
Chi è
Classe 1953 (ha 72 anni) e originario di Cesena, Maurizio Ferrini è uno dei volti storici della comicità italiana. Ha debuttato negli anni ’80 in programmi cult come Quelli della notte di Renzo Arbore, ma il vero successo arriva nel 1989: a Domenica In nasce la Signora Coriandoli, parodia esilarante della casalinga all’italiana. Negli anni ’90 il personaggio esplode: da Striscia la Notizia a Buona Domenica, è ovunque.
Negli ultimi anni, la Signora Coriandoli è tornata al Tavolo di Che Tempo che Fa, tra monologhi surreali e improbabili amiche invisibili. Fuori dalla parrucca e dagli occhiali, ha recitato per Carlo Verdone, Carlo Vanzina e nel 2005 è entrato nel cast de "L’Isola dei Famosi". E ora è pronto a mettersi in gioco sulla pista da ballo.
Il cast
Tra i primi commenti al video di Maurizio Ferrini spunta quello di Andrea Delogu, che — secondo le indiscrezioni — sarebbe tra i concorrenti in gara nella nuova edizione. Nel frattempo, i rumor si moltiplicano: tra i nomi in ballo c’è Fabio Fognini, fresco di ritiro dal tennis e già passato da ballerino per una notte. Potrebbe scendere in pista anche Chanel Totti, figlia di Ilary Blasi e Francesco Totti. E poi circolano altri nomi: Rosa Chemical, Piero Marrazzo, Martina Colombari. Insomma, il cast si preannuncia esplosivo.
Leggi l'articolo completo suCorriere Adriatico