Beige, rosso, blu: così Anna Virgili mette in borsa i colori dell’estate

Beige, rosso, blu: così Anna Virgili mette in borsa i colori dell’estate
ANCONA - Anna Virgili rilancia a Milano con uno store monomarca a due passi dal Duomo e dalla Galleria Vittorio Emanuele. Il brand di San Benedetto specializzato nella...

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ANCONA - Anna Virgili rilancia a Milano con uno store monomarca a due passi dal Duomo e dalla Galleria Vittorio Emanuele. Il brand di San Benedetto specializzato nella realizzazione delle borse, piccola pelletteria e accessori in pelle, apre una nova stagione nel capoluogo della moda e lo fa proprio oggi con un evento alle 18. Ospite d’eccezione nella boutique in piazza San Fedele: la bellissima Federica Nardi. Al taglio del nastro anche il dj set di Gaia Ramona.


Anna Virgili è un’azienza marchigiana guidata dall’imprenditore Ermanno Gaetani, con un fatturato - nel 2016 - di circa 8 milioni di euro ed un organico di 60 dipendenti. L’opening dello store milanese si aggiunge al monomarca di Roma, a due shop in shop e ad ha una rete di 17 store multibrand nel centro Italia (sempre a insegna Anna Virgili, ma con all’interno anche altre proposte). «L’obiettivo ora - spiega Gaetani - è puntare all’internazionalizzazione, a partire da Russiadove l’azienda ha già ottenuto ottimi risultati».

Anna Virgili sta consolidando anche la sua presenza in Italia ed ha già in programma gli opening di negozi multimarca a Ravenna, Roma e Brescia, dove i prodotti saranno affiancati anche da altre proposte. Per la Primavera Estate 2017 l’azienda di San Benedetto punta tutto su bianco, beige, nero con accostamenti particolari al rosso ciliegia, all’arancio, al blu navy e al tortora in una combinazione cromatica che emana tutto il gusto fresco dell’estate.

«La collezione - racconta l’imprenditore - vuole essere l’inizio di una nuova era per il brand, in cui il colore diventa elemento dominante. Il Made in Italy evolve e si rinnova, la creatività si mette al servizio della donna e delle sue esigenze, si plasma seguendo una modernità che è entrata nella vita quotidiana». Ovviamente tutto rigorisamente made in Italy. Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico