Armani, Cavalli e Zegna: i tre big si reinventano tra dandy e streetwear

Armani, Cavalli e Zegna: i tre big si reinventano tra dandy e streetwear
Un po’ dandy, un po’ streetwear. Un pizzico di Cina e una buona dose di tessuti tecnici per gli stilisti che interpretano la moda lasciandosi trasportare dai tempi...

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Un po’ dandy, un po’ streetwear. Un pizzico di Cina e una buona dose di tessuti tecnici per gli stilisti che interpretano la moda lasciandosi trasportare dai tempi moderni. Così Giorgio Armani, anche nel 2018 celebrerà il capodanno cinese fissato per il 16 febbraio. Emporio Armani ha improntato una capsule collection dedicata all’Anno del Cane, dove proprio il cane - un bulldog francese - è il protagonista di capi e accessori. Per l’uomo la proposta richiama il mondo del college, con un bomber reversibile nero e rosso, felpe, polo e t-shirt, jeans e shorts, accompagnati da zaino e sneaker. Tutto nei toni del rosso e del blu navy, con una scelta di tessuti e materiali legati all’activewear. Rosso lacca, invece, per lei, con maglie, t-shirt e piccoli abiti in macramé. La collezione Chinese New Year sarà in vendita in selezionati punti vendita in Europa e nel mondo, e online su Armani.com da gennaio.


Il comfort del lusso

C’è poi Robert Cavalli, rampollo di famiglia e figlio di Eva e Roberto. È arrivato all’età giusta e alla perfetta maturazione per i suoi giovani anni: così debutterà a Pitti Uomo 93 con la sua linea, Triple Rrr. Che cosa è? È un nuovo brand di abbigliamento maschile che unisce lo streetwear londinese con lo stile dandy fiorentino; un marchio che si propone di esprimere una nuova idea di ‘luxury comfort’, insieme a ricerca e sperimentazione nei tessuti. Il progettodi Robert verrà presentato l’11 gennaio 2018 alla Galleria Romanelli di borgo San Frediano a Firenze, con un evento dedicato ed una mostra fotografica per celebrare l’inizio di questa sfida per il ventiquattrenne che comunque si trova già la strada abbondantemente spianata. La sfida per il 2018 di Ermenegildo Zegna, marchio super amato dell’abbigliamento di lusso maschile, è invece un triplo salto mortale carpiato. Pronto a presentare la sua prima Beachwear Collection, una collezione di costumi da bagno, abbigliamento e accessori per la spiaggia. «Nella mia nuova visione dello stile Ermenegildo Zegna, non potevo pensare ad un guardaroba perfetto senza una collezione Beachwear, dove la ricerca nei materiali innovativi, quali il »Microlite« o l’»ultralight seersucker« incontra la nuova estetica Zegna» spiega il direttore Artistico Alessandro Sartori. Sviluppata in collaborazione con Isa, la collezione va dai boxer da bagno sartoriali con pochette impermeabile dedicata alle maglie con scollo a barca fino agli asciugamani, con righe disegnate a mano, fiori stilizzati o microfantasie geometriche. Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico