Acqualagna brevetta il suo profumo Fragranza al tartufo per il marketing

Il sindaco Pierotti con i tartufai
AQUALAGNA -  Il tartufo bianco di Acqualagna porterà il suo profumo intenso anche nella Fabbrica italiana contadina (Fico) Eataly World, la grande Disneyland...

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AQUALAGNA -  Il tartufo bianco di Acqualagna porterà il suo profumo intenso anche nella Fabbrica italiana contadina (Fico) Eataly World, la grande Disneyland italiana del cibo che sta sorgendo a Bologna e che, a settembre del 2017, racchiuderà in un luogo unico la biodiversità del cibo italiano, l’eccellenza dal campo fino alla forchetta.


Prima di approdare a New York per la presentazione mondiale, il progetto Fico è stato presentato oggi nella capitale del tartufo ed è stato definito dal sindaco Andrea Pierotti «una grande e importante opportunità per rafforzare il brand di Acqualagna, sempre più protagonista e visibile in Italia e nel mondo». Il progetto è stato illustrato dalla pesarese Tiziana Primori, amministratore delegato di Fico Eatalyworld.

Nella sua ultima giornata di Fiera, Acqualagna ha infine svelato il suo brand olfattivo: un profumo fresco e intenso che si apre con una nota di tartufo bianco, ambasciatore del made in Italy sempre più forte. Una fragranza d'ambiente creata appositamente da Mumo, spinoff dell’università di Camerino con una nota di tartufo bianco di Acqualagna. Un modo nuovo e assolutamente originale per raccontare la natura e la storia di questo territorio.

Acqualagna Profumo entrerà in un vero e proprio circuito turistico sensoriale che utilizza una specifica fragranza e quindi l'olfatto per collegare borghi e città d'arte d'Italia. Roberta Grifantini professionista di Camerino ha svelato, alla platea gremita del Salotto da gustare, la nuova essenza. Già in vendita in fiera in minitaglie spray al costo di 3 euro e che presto verrà commercializzato in tutti i punti vendita della capitale del tartufo. Il logo olfattivo è una fragranza che nasce come “ambientale” e come tale verrà diffusa nei più importanti edifici rappresentativi della città, a partire dal Municipio in piazza Mattei, ma che diverrà presto profumo personale. Il prodotto verrà utilizzato in diffusori professionali nei luoghi pubblici e potrà nello stesso tempo essere venduto in minitaglie roll per il profumo personale.


Ha riscosso, inoltre, particolare successo il gioco da tavolo Dig It Out a cura di tre giovani acqualagnesi (THM Games). Il gioco è stato valutato positivamente da Luca Bonora, giornalista del Touring Club, e della giuria del "Premio Gioco dell’Anno", il premio italiano più importante dedicato al gioco da tavolo a Lucca Comics & Games. Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico