Il pranzo di fine estate, poi il malore Addio Anna Maria, storica bagnina

OSTRA - Colta da un malore improvviso Anna Maria Mazzanti, si è spenta ieri mattina nella sua casa di Ostra a 77 anni. La storica bagnina, che apparteneva ad una delle più antiche famiglie di operatori balneari, era stata in spiaggia fino al giorno prima. Aveva preparato il pranzo di fine stagione, come ormai da tradizione, e poi si era messa a pulire come suo solito. 

Chiusa la struttura, ora che avrebbe potuto riposarsi dopo una intensa stagione di lavoro, è invece morta all’improvviso. Era una grande lavoratrice nonostante l’età. Non voleva delegare mai agli altri ma fare quello che aveva sempre fatto per tanti anni. Ieri mattina si è sentita male in casa. Il 118 ha inviato sul posto un’ambulanza ma per Anna Maria non c’è stato nulla da fare. I sanitari hanno cercato di rianimarla ma inutilmente.
Ormai era troppo tardi. I Bagni Anna Maria, sul lungomare Marconi poco distanti dalla Rotonda, li ha gestiti per molti anni mettendosi in proprio dopo aver iniziato a lavorare nel 1974 presso i vicini Bagni Marco e Virgilio insieme al fratello, ora gestiti dal nipote Marco Mazzanti. 

Leggi l'articolo completo su Corriere Adriatico.it
Outbrain